Germania: aereo atterra su spiaggia e sfiora bagnante [VIDEO]

Atterraggio quasi su un bagnante per un Piper a Helgoland, isola tedesca del Mare del Nord. Ecco il video.

Un atterraggio da brivido. Più per chi era a terra, però. Un Piper pilotato da un uomo di 52 anni è infatti atterrato su una spiaggia di Helgoland, un'isola nel nord della Germania, sfiorando la testa di un bagnante che stava prendendo il sole. Il tutto è stato ripreso da un video amatoriale che ci ha messo poco a diventare virale, naturalmente.

Il pilota ha dichiarato di non essersi assolutamente accorto della presenza di una persona sulla spiaggia: "Era sdraiato, non l'ho visto. Sono veramente dispiaciuto e chiedo scusa". Il Piper ha poi colpito una recinzione ed è planato morbidamente sulla spiaggia, prima di raggiungere la pista vicina. E a proposito, il pilota non era un novellino, ma un ingegnere esperto pilota, il 52enne Jürgen Drucke.

A detta di tutti, il bagnante stesso al sole è stato estremamente fortunato. Anche se - a detta della polizia - proprio la presenza di una pista di atterraggio così vicino dovrebbe indurre i turisti a evitare di prendere il sole proprio su questa spiaggia. A bordo del velivolo monomotore, oltre al pilota, c'era anche un passeggero, evidentemente distratto a guardare le bellezze della zona e non i rischi che stava correndo il Piper.

Ancora il pilota ha dichiarato, dopo lo scampato pericolo:

"Mi dispiace davvero. Devo dire che, come mostrano le immagini, non è stato uno dei miei più grandi successi nella cabina di guida. In mia difesa, posso dire che non l'ho visto perché era sdraiato. Sono davvero felice che tutto sia andato bene e non sia atterrato su di lui. Spero di mantenere la mia licenza".

Aereo su bagnante

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO