Prime pagine di oggi, venerdì 6 giugno 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, venerdì 6 giugno 2014

libero3

Sulla prima pagina di Repubblica l’apertura è “Alto tradimento per i politici corrotti” La stretta di Renzi, ma c’è chi vede i continui scandali legati alle tangenti sugli appalti pubblici in tutt’altro modo: Maurizio Belpietro titola il suo editoriale su Libero Ecco le carte che affondano il Pd, mentre Il Giornale titola Il Pd di Renzi nasconde le mani sporche di tangenti. Per Il Fatto Quotidiano Renzi grida al ladro ma sui corrotti ferma tutto.

Il Manifesto apre con il Mose: Il fantasma dell’opera. L’apertura de Il Messaggero è con Euro, la cura choc di Draghi, mentre La Padania lancia a tutta pagina Criminali liberi, l’ultima pazzia.

Prime pagine venerdì 6 giugno 2014

Ampio spazio viene dedicato al “trucco” con il quale la versione digitale del Corriere ha acquisito visualizzazioni e pagine viste in maniera irregolare: Truccati i dati del “Corriere” su internet (Libero) e Il “Corriere” imbroglia sul web (Il Giornale). Da segnalare, sempre su Libero, l’articolo di Filippo Facci dal titolo Travaglio e C. vogliono trasformarci nella Germania Es con Stasi grillina.

Conquista la prima pagina di Repubblica Suor Cristina che vince il talent The Voice. Mentre Il Sole 24 Ore apre con Scatta il piano Draghi anti-deflazione.

Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi l’attenzione è monopolizzata dal calciomercato e se Tuttosport sceglie di aprire con Juve-Sanchez il contratto (quinquennale da 4,1 milioni di euro a stagione per l’asso del Barcellona), Il Corriere dello Sport punta su Italia la paura fa 90 milioni (l’offerta choc del Real Madrid, attaccante del Liverpool e dell’Uruguay).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO