Spagna, paracadute non si apre: morto lo chef televisivo Dario Barrio (VIDEO)

Diffuso online il video del tragico incidente costato la vita allo chef televisivo spagnolo Darío Barrio.

Tragico incidente ieri nel paesino spagnolo di Segura de la Sierra, in Andalucia, durante una sessione di base jump che aveva come protagonista lo chef televisivo Darío Barrio, famoso per aver presentato il programma “Todos contra el chef” dal 2005 al 2006.

Lo chef, classe 1972, indossava una wingsuit e stava rendendo tributo ad Álvaro Bultó durante Festival Internacional de cine del Aire quando non è riuscito ad aprire il paracadute e si è andato a schiantare contro una montagna.

A nulla è valso il repentino intervento dei paramedici: Barrio è stato dichiarato morto sul posto e ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.

Alla tragedia hanno assistito impotenti i tanti spettatori giunti in Andalusia per partecipare al festival e assistere alle mirabolanti acrobazie dei protagonisti, compresa anche quella di Barrio, chiamato a rendere omaggio allo sportivo Álvaro Bultó, deceduto in circostanze simili nell’agosto 2013.

Il momento dell’incidente è stato documentato da uno degli spettatori, che ha ripreso le fasi finali del volo e dello schianto e, come accade sempre in casi come questi, è creo su YouTube a pubblicare il video, pochi secondi che hanno prontamente fatto il giro del Mondo.

Le indagini per chiarire le cause dell’incidente sono ancora in corso, mentre tutte le attività del festival sono state sospese subito dopo la tragedia.

'The Wolf of Wall Street' Madrid Premiere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO