Messico: ippopotamo gira libero per la città [VIDEO]

Un ippopotamo ha vissuto i suoi minuti di popolarità, girando libero per una città messicana. Giallo sul proprietario.

Non capita tutti i giorni di veder girare libero, per le strade della propria città, un ippopotamo. Pensate allo stupore degli abitanti della città di Tlajomulco de Zuniga, nello stato di Jalisco, in Messico, quando si sono trovati di fronte il grosso (e mansueto) mammifero. La polizia locale si è messa subito sulle sue tracce.

Ma c'è anche un giallo che riguarda l'ippopotamo. Gli agenti, infatti, hanno avuto a che fare con un uomo, che diceva di essere il proprietario dell'animale. Quest'ultimo gli sarebbe scappato dopo averlo lasciato libero per fargli fare una passeggiata nel parco vicino a casa. Certo, chi non lascerebbe un grosso animale come questo in un parco, come si trattasse di un 'cane' qualunque?

La polizia ha chiesto all'uomo il certificato di proprietà del mammifero, che non c'era. Non esistevano neanche altri documenti che attestassero la proprietà dell'ippopotamo. Contemporaneamente, un circo locale ha denunciato la scomparsa dell'animale, che è stato recuperato dagli agenti e messo in gabbia per la riconsegna ai legittimi proprietari.

Naturalmente, l'uomo che si spacciava per padrone dell'ippopotamo è stato arrestato. Sono partite le indagini sul caso. La persona fermata dovrà chiarire perché e a quale scopo di volesse appropriare dell'animale. Il circo, invece, dovrà dire alla polizia come mai si fosse fatto scappare un colosso che, di sicuro, non passa inosservato.

Ippopotamo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO