Prime pagine di oggi, venerdì 13 giugno 2014

Le notizie del giorno di oggi, venerdì 13 giugno sono due: il fischio di inizio dei Mondiali del Brasile con il corollario di violenze al di fuori degli stadi e il caso dei senatori dissidenti del Partito Democratico.

manifesto8

Libero (Sul Pd mazzette mazzate), Il Fatto Quotidiano (Renzi: “Dissidenti chi?”. Orsoni: “Renzi chi?”), La Padania (Purghe Democratiche) e Il Giornale (Ammutinamento nel Pd) dedicano l’apertura alla fronda apersi all’interno del gruppo Pd al Senato. Decisamente meno arrembanti i titoli del Corriere della Sera (Tensioni nel Pd, stretta di Renzi), Il Messaggero (Riforme di 14 senatori pd. L’altolà di Renzi), la Repubblica (Renzi attacca i ribelli pd. I 5 Stelle scelgono Farage la base contro Grillo). Per il Manifesto quello di Renzi dall’Oriente è L’editto cinese.

Prime pagine di oggi | venerdì 13 giugno 2014

L’apertura del Messaggero è con Statali in pensione: si affaccia l’ipotesi di ritiro a partire dai 57 anni, con riduzione dell’assegno del 30%. Anche la scelta di Farage e i conseguenti problemi all’interno del Movimento 5 Stelle trovano spazio sulle prime pagine. Se ne occupa anche Il Fatto Quotidiano: M5s sceglie Farage ma 2 su 3 non votano.

I quotidiani generalisti dedicano ampio spazio all’inizio dei Campionati Mondiali di Calcio e al rovescio della medaglia: Lo show e gli incidenti. La doppia partenza del Mondiale in Brasile (Corriere della Sera), Violenze sulla festa dei mondiali (Repubblica) e Festa e scontri per l’avvio del Mondiale (La Stampa). I titoli dei quotidiani sportivi si concentrano sulla partita ce ha visto debuttare e vincere i padroni di casa: CicloNeymar (Tuttosport), Più Neymar che Brasile (Gazzetta dello Sport) e Il Brasile va ma che furto (Corriere dello Sport). Sul quotidiano piemontese si sbilancia l’ex ct Lippi: “Italia, aria di 2006”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO