Prime pagine di oggi, sabato 14 giugno 2014

La rassegna stampa delle principati testate italiane in edicola stamattina.


La riforma della Pubblica Amministrazione, i poteri al commissario Cantone per l'anticorruzione, l'esordio dell'Italia ai Mondiali di calcio in Brasile sono le principali notizie presenti stamattina, sabato 14 giugno 2014, sui quotidiani italiani più importanti.

Il Corriere della Sera apre con "Appalti e statali, così si cambia", mentre la fotonotizia è dedicata al calcio e in particolare a Mario Balotelli "L'Italia sogna con Balotelli". Nel taglio centrale troviamo anche la notizia delle dimissioni del sindaco di Venezia Orsini e poi il reportage "Al fronte tra i curdi iracheni che preparano la resistenza".

la Repubblica titola "Poteri a Cantone commissariati gli appalti sospetti", nel taglio centrale "Statali, 15mila assunzioni", la fotonotizia è accompagnata dal titolo "I jihadisti puntano su Bagdad, l'Iran pronto a intervenire", di spalla spazio al calcio con riferimento alla partita di ieri tra Spagna e Olanda, il titolo è "L'Olanda show fa cinque gol. Spagna umiliata. Azzurri al via con gli inglesi".

La Stampa di Torino nel taglio alto parla di calcio "È la notte dell'Italia. Crolla la Spagna", ma l'apertura è "Renzi: basta mediazioni". Nel taglio centrale: "Profughi siriani, l'accampamento della vergogna".
Passando ai quotidiani di area berlusconiana, il Giornale titola "Come ruba (tutto) il Pd", poi al centro "Così Monti ha ingannato i marò" e la fotonotizia è per Flavio Briatore che "guida la Versilia nella rivolta ai vu' cumprà". Libero oggi ha la testata con i colori della bandiera dell'Italia e la foto è dedicata a una ragazza con il tricolore dipinto sulla pancia accompagnta dal titolo "Forza marò, forza azzurri" perché oggi è "una giornata tricolore", mentre il titolo di apertura è "Renzi, fuori i soldi delle tangenti".

la Padania apre con una foto di Piazza San Marco e il titolo è "Missione Venezia". Restando al Nord, Il Secolo XIX di Genova titola "Renzi: 15mila nuovi posti", poi nella foto c'è l'ex ministro Scajola che torna a casa mentre Chiara Rizzo si dispera "Liberi tutti, perché io no?", nel taglio centrale "Genova, tagli al sociale per tenere in vita Atm". Di spalla "Spagna umiliata. E oggi Prandelli va di catenaccio".

Spostandoci a Roma Il Tempo titola a tutta pagina "Riportiamoli a casa" con la foto dei due marò che sono ancora in India per i quali oggi nella Capitale, alle 16:45, ci sarà una manifestazione con punto di ritrovo alla Bocca della Verità. Nel taglio basso "Mezzanotte di fuoco per l'Italia" con riferimento ovviamente ai Mondiali di calcio. Sempre a Roma Il Messaggero titola "Statali, entrano 15 mila giovani", poi la fotonotizia è per gli azzurri "Italia, il giorno dell'esordio. Balotelli sfida l'Inghilterra". Nel taglio centrale "Appalti sottratti agli indagati ecco i super poteri di Cantone".

l'Unità apre a tutta pagina con "Corruzione, poteri a Cantone", poi anche qui la foto è per la nazionale di calcio "Mondiali: la lunga notte dell'Italia", mentre nel taglio basso "Statali, in arrivo 15mila posti" e nel taglio basso "Miliziani vicini a Baghdad". il manifesto apre con il titolo "Venezia doget" e una foto dedicata alla città veneta. Nel taglio centrale "Avanzata jihadista, l'esercito si squaglia". Europa, quotidiano del Pd, titola "Renzi non rallenta, oggi chiede al Pd di correre sulle riforme".
il Fatto Quotidiano apre con "Non solo Orsoni. Mose, mazzette senza fondo. In arrivo nuovi indagati Pd" e nel taglio centrale "Consob e Agenzia Entrate il repulisti del governo".

Passiamo ai quotidiani sportivi: il Corriere dello Sport pubblica la foto di una tifosa con il tricolore e la scritta "Forza azzurri" sulla guancia e il titolo è semplicemente "Italiaaa", poi altri titoli di prima pagina "Spagna umiliata, Cile sì" sui risultati di ieri ai Mondiali e alcuni focus sulle squadre italiane "Barbara ordina 'Milan, voglio la Champions'", poi "Pioli ci crede 'Fidati Lazio si può volare'" e "Napoli, Pandev è la chiave per Gonalons". Tuttosport pubblica una foto di Gigi Buffon e il titolo "Nessun dorma!" con riferimento (oltre che alla Turandot) al fatto che gli azzurri giocano a mezzanotte con l'Inghilterra (ma proprio Buffon è in dubbio). Altri titoli "Morata: 'La Juve o rompo con il Real'", poi "Disastro Casillas. Olanda Show. Spagna asfaltata".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO