Prime pagine di oggi, domenica 15 giugno

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, domenica 15 giugno

1repubblica

L’Italia che batte l’Inghilterra nella prima partita dei Mondiali del Brasile mette tutti d’accordo e si guadagna la prima pagina su tutti i principali quotidiani: Marchisio-Balotelli, l’Italia va. Battuta l’Inghilterra senza Buffon (Repubblica), È già l’Italia di SuperMario (Il Giornale), Italia prima notte magica. Balotelli stende l’Inghilterra (Il Messaggero), Leoni d’Italia (Tuttosport) e Italia oh Yes! (Corriere dello Sport).

Libero attacca il premier a tutta pagina: Le dieci tasse di Renzi. Nel sommario: Il premier si fa bello con gli 80 euro in busta paga e ora promette il quoziente familiare. Ma dietro le belle parole nasconde l’aumento dei balzelli. Dalla casa ai risparmi, dalla benzina ai passaporti, dall’Irap ai fondi pensione: ecco come ci ha spremuto. E Mario Giordano lancia in prima pagina #matteononfareilfurbo restituisci il malloppo agli italiani.

Prime pagine di oggi, domenica 15 giugno

Renzi: ora cambiamo tutto è il titolo d’apertura dell’Unità che a centro pagina sottolinea la bocciatura della Pubblica Amministrazione da parte dei sindacati. Il Messaggero parla della svolta sulla giustizia del premier e sui 60mila posti che verranno liberati nella Pubblica Amministrazione nei prossimi 4 anni. Sul quotidiano della capitale titolo anche per Vallanzasca, arrestato per avere rubato un paio di mutande. E le tensioni del vicino Oriente conquistano la prima pagina su Repubblica (L’Iran tende la mano agli usa Alleati in Iraq contro i jihadisti), un evento più unico che raro anche per il principale quotidiano nazionale. Se la politica estera trova sempre meno spazio sulle pagine dei nostri quotidiani, sempre più ripiegati sulle questioni interne, l'infotainment non manca mai: Il Messaggero "riflette" sul cinquantesimo compleanno di Monica Bellucci. Che sarà il 30 settembre.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO