Germania: schiacciato dal cavallo, muore in concorso ippico [VIDEO]

Benjamin Winter, cavaliere campione d'Europa nel 2006, è morto schiacciato dal suo cavallo durante il concorso ippico tedesco di Luhmühlen.

Tragedia in Germania, al concorso ippico di Luhmühlen, in Bassa Sassonia. Il cavaliere tedesco Benjamin Winter, campione d'Europa nel 2006, è morto a causa di una caduta mentre si stava esibendo. Era da poco passato mezzogiorno, il 25enne campione di Dortmund montava il suo grigio Ispo, di dieci anni, e stava completando il percorso di 6.500 metri.

All'improvviso, il cavallo è inciampato alla barriera 20. Ispo si è rialzato senza grosse difficoltà, Winter è rimasto invece a terra immobile. Trasportato in ospedale, è deceduto per le gravi ferite riportate alla testa. Secondo l'Hamburger Abendblatt, l'animale gli sarebbe infatti piombato addosso. Il cavaliere tedesco era considerato una grande promessa per le Olimpiadi di Rio 2016.

Era in quarta posizione dopo il dressage. Gli organizzatori hanno rilasciato una breve dichiarazione:

"E' con dolore e profonda tristezza che abbiamo appreso della morte di Benjamin Winter. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia".

Il concorso ippico della Bassa Sassonia è stato purtroppo macchiato anche da altri incidenti. Poco prima del salto a ostacoli, infatti, il quindicenne castrone Liberal del britannico Tom Crisp è improvvisamente stramazzato a terra a causa di un aneurisma aortico. Ferite gravi pure per l'amazzone britannica Georgie Spence, caduta dalla sella del suo Limbo. Ha riportato una frattura alla clavicola ed è stata portata in ospedale.

Cavaliere tedesco morto

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO