Le prime pagine di oggi, lunedì 16 giugno

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, lunedì 16 giugno

Il possibile incontro tra Renzi e Grillo per discutere della legge elettorale tiene banco sulle prime pagine dei quotidiani di oggi, vista soprattutto la sorpresa per quello che sembra un netto cambio di marcia da parte del leader del Movimento 5 Stelle. Prime pagine in cui trova, ovviamente, ampio spazio la nazionale italiana impegnata dei mondiali brasiliani, con focus dedicati in primis a Balotelli e Pirlo. Si parla anche della offensiva del Sisil in Iraq e delle tante scadenze fiscali che cadono proprio il 16 giugno.

Le prime pagine di oggi, lunedì 16 giugno

"Grillo-Renzi dialogo e sospetti" è la prima pagina de La Stampa, che mette subito in chiaro come il possibile incontro tra i due sia vissuta soprattutto dal Pd con molta circospezione. La Repubblica mette invece in risalto la richiesta del premier: "Riforme, Grillo apre a Renzi: 'Sì al dialogo, ma in streaming". Diversa la versione de Il Giornale: "Grillo si arrende e tratta". L'Unità mette invece in primo piano le "Unioni gay, ecco la legge", riferendosi al testo che il governo dovrebbe varare a settembre. Sul Fatto Quotidiano campeggia invece l'inchiesta "Big Pharma, io cavia umana". Per Il Tempo, la questione principale sono le scadenza fiscali: "Tasi, Imu, Iva e Irpef. Arrendetevi".

Si parla anche di nazionale. "E il Brasile impazzì per Supermario" è il titolo del Corriere, "Balotelli-Pirlo, i fratelli d'Italia hanno conquistato il Brasile" afferma invece la Repubblica; "Azzurri, tutti pazzi di Balotelli" è invece il titolo de Il Messaggero.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO