Castelfranco Veneto: incendio in hotel, ospiti evacuati

Un grande incendio è divampato nella notte all'hotel Roma di Castelfranco Veneto. Evacuati un centinaio di ospiti, due feriti.

Hotel Roma

Un grande incendio ha colpito l'hotel Roma di Castelfranco Veneto, nella Marca trevigiana, alle 2.15 della notte scorsa. Un centinaio di ospiti sono stati evacuati e portati in salvo mentre i vigili del fuoco intervenivano con una trentina di uomini e 12 mezzi. Le fiamme non sono ancora state domate. Il rogo sarebbe partito dal sottotetto a causa di un corto circuito elettrico.

Secondo le prime informazioni, ci sarebbero anche due feriti. Uno sarebbe il titolare della struttura alberghiera. A dare manforte ai pompieri di Treviso, sono arrivate pure le squadre di Venezia e Padova. Sul posto anche la polizia giudiziaria dei vigili del fuoco di Treviso. Le fiamme, divampate come detto nel sottotetto, si sarebbero presto propagate al piano sottostante della struttura ricettiva.

Tanta la paura, naturalmente, tra gli ospiti dell'albergo Roma che all'ora in cui è scattato l'allarme stavano dormendo. E sono stati fatti uscire in fretta e furia. L'hotel di Castelfranco Veneto è un "tre stelle", che si trova nel centro della cittadina. Di fronte, ci sono le mura ottocentesche ed è molto gradito a chi lo sceglie proprio per la possibilità di visitare il centro storico senza doversi spostare.

I vigili del fuoco hanno fatto sapere che ci vorranno ancora parecchie ore prima di spegnere completamente l'incendio e mettere in sicurezza l'edificio. A quel punto, bisognerà capire e stimare il valore dei danni subiti dalla struttura.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO