Le prime pagine di oggi, domenica 22 giugno

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola oggi, domenica 22 giugno 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 22 giugno

Le parole di ieri di Papa Francesco sulla ‘ndrangheta, pronunciate durante la sua visita in Calabria, dominano le prime pagine di oggi con poche eccezioni. La Repubblica mette in evidenza un’immagine del Santo Padre e titola: “l’anatema del Papa sui mafiosi. Adorate il male, vi scomunico”.

Titolo simile quello scelto dal Corriere Della Sera, dove trovano spazio anche l’accesa discussione sull’immunità di quello che sarà il nuovo Senato e le ultime novità sul presunto assassino di Yara Gambirasio, che sono invece la notizie di punta de Il Tempo. Il quotidiano ripercorre l’ultima settimana di aggiornamenti, spiega la mole di lavoro che gli inquirenti hanno sostenuto in questi quattro anni e anticipa che il legale del presunto killer sarà in grado di dimostrare la sua innocenza.

Il Messaggero si concentra sul governo Renzi e sui provvedimenti per il futuro, come l’estensione del famoso bonus di 80 euro a una platea più ampia. C’è spazio anche per la dichiarazione choc del prefetto di Perugia, rimosso ieri dall’incarico dopo aver detto: “Se una madre non si accorge che il figlio si droga ha fallito, si deve solo suicidare”.

Il Fatto Quotidiano resta sul “nuovo Senato” e sulla discussa questione dell’immunità, mentre Il Giornale accusa il premier Renzi di aver aumentato le tasse approfittando di un momento in cui gli italiani sono concentrati sui mondiali di calcio.

Si parla di tasse anche su Libero, che paragona l’Italia alla Spagna e sottolinea come mentre da noi si aumentano le tasse, i nostri vicini di casa sono riusciti a tagliarle. Ne scrive anche La Stampa, che riporta le dichiarazioni di Padoan, attuale Ministro dell'Economia e delle Finanze, che sottolinea la necessità di abbassare le tasse per il bene e il futuro del Paese.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO