Prime pagine di oggi, lunedì 23 giugno 2014

La rassegna stampa dei quotidiani italiani in edicola stamattina.


L'immunità al Senato, lo storico concerto dei Rolling Stones a Roma davanti a 70mila persone e la nazionale italiana di calcio impegnata nei Mondiali in Brasile sono i temi principali che tengono banco sui quotidiani italiani che troviamo in edicola stamattina, lunedì 23 giugno 2014.

Il Corriere della Sera apre con "Senato, frenata sull'immunità", una questione che imbarazza il Pd e a cui Forza Italia è contraria. La fotonotizia è dedicata a Ciro Immobile che dovrebbe giocare in attacco con Mario Balotelli nel match di domani con l'Uruguay.

Anche la Repubblica apre con la questione dell'immunità al Senato che scatena polemiche nel Pd, mentre la fotonotizia è per i Rolling Stones "Roma pazza per gli Stones (e il sindaco litiga sui soldi)". S parla di calcio anche qui, ma il tema è quello dei diritti tv.

A Roma Il Messaggero ha come titolo di apertura "Renzi: ' Basta turbofinanza ora politica industriale'", ma anche qui la foto è tutta per i Rolling Stones, il loro concerto al Circo Massimo e la polemica sugli incassi.
Restando a Roma, Il Tempo sceglie la foto dei Rolling Stones come apertura con il titolo "Roma in saldo e Rock 'n Roll". C'è anche spazio per l'omicidio di Yara Gambirasio con il titolo "Yara, i pm appesi a un filo (di un divano)", mentre di spalla la politica della Capitale "Liti e polemiche. Resa dei conti nel Pd del Lazio".

A sinistra, l'Unità apre con "Senato, finale di partita", c'è poi la foto del concerto dei Rolling Stones tra "rock e polemiche" e uno sguardo all'Europa "Cameron: un voto su Juncker", nel taglio basso spazio al calcio "Prandelli, idea Immobile".

il Fatto Quotidiano del lunedì si concentra invece su altri argomenti, il titolo d'apertura è "Abusi sessuali, disonore delle armi", poi c'è un editoriale dal titolo "Gli uomini che fanno paura alle donne" e un'inchiesta "assalto al treno: viaggiatori prede di ladri impuniti".

A Torino La Stampa apre con "Un miliardo per lo sblocca Italia", a centro pagina la foto dei Rolling Stones a Roma con il titolo "Nonni, gigli, nipoti: in 70 mila per i Rolling Stones". La stessa identica foto la troviamo su Il Secolo XIX di Genova con il titolo "Monumentali Rolling Stones", l'apertura è invece per la politica "Immunità, il no dei sindaci", mentre per quanto riguarda il calcio "Balotelli solo e arrabbiato ma Prandelli gli dà fiducia".

A destra il Giornale ha tutt'altra apertura: "Supertassa sulla casa", mentre nella fotonotizia non ci sono i Rolling Stones come in tutti gli altri giornali, ma Sting, con il titolo "Imparate da Sting. Niente soldi ai figli e vivranno meglio".

Passiamo ai quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport pubblica una foto di Immobile con il titolo "Ciro tocca a te", altri titoli in rilievo riguardano il Milan: "Barbara: ' Balotelli non è insostituibile'" e "Seedorf vuole i danni. Ha un team di legali". Il Corriere dello Sport pubblica una foto di Balotelli e Immobile insieme durante un allenamento con il titolo "Eccoli!", poi spazio anche al Portogallo di Cristiano Ronaldo che è quasi fuori dai Mondiali e al Milan "Barbara sfida la Juve 'Trattiamo Iturbe'". Tuttosport apre con una foto del portiere della nazionale "Buffon urla 'Italia solo cuore'".
Sui tre giornali anche un piccolo spazio alla Formula 1 con la vittoria di Nico Rosberg ai Gp D'Austria.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO