Prime pagine di oggi, martedì 24 giugno 2014

Le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi, martedì 24 giugno 2014

La partita della Nazionale di oggi pomeriggio è presente su quasi tutte le prime pagine dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi; il quotidiano torinese LaStampa titola sull'apertura di Angela Merkel ad una maggiore flessibilità sul Patto di Stabilità per i paesi che stanno portando a termine le riforme ma la protagonista della prima pagina del quotidiano del Lingotto è l'Italia del pallone, oggi alla prova finale del girone di qualificazione contro il pericoloso Uruguay.

Il quotidiano laRepubblica divide la sua prima pagina in due parti sostanziali, Europa e Merkel a sinistra e Nazionale italiana di calcio a destra; molto interessante la spalla firmata da Fabio Chiusi sugli aspetti "social" dei jihadisti dell'Isis in Iraq. Il Corriere della Sera propone invece come titolone i dubbi del Quirinale sul decreto pubblica amministrazione, con i numerosi rilievi che i tecnici del Colle hanno evidenziato rimandando indietro il testo che è stato ritenuto troppo vago e ricco di materie differenti.

A Milano, il quotidiano Il Giornale titola anch'esso sull'apertura di Angela Merkel al Patto di Stabilità ma proponendo una chiave di lettura differente dagli altri: "La Merkel scricchiola", una linea tenuta anche dal quotidiano Libero diretto da Maurizio Belpietro, anche se quest'ultimo dedica il proprio titolone sui buchi nei bilanci dei comuni italiani: "Sindaci mangiasoldi" titola Libero.

Il Messaggero dedica anch'esso il titolo principale all'apertura sul Patto di Stabilità da parte della Germania e a centropagina riporta la notizia dell'assemblea dei lavoratori di Pompei, che ieri ha impedito l'accesso al sito archeologico a oltre 500 visitatori. Il quotidiano l'Unità titola anch'esso sull'apertura di Merkel e, a centropagina, attacca il M5s sull'immunità parlamentare.

Il quotidiano comunista ilmanifesto titola sulla visita di John Kerry in Iraq: "A volte ritornano" e riporta, in spalla, della crisi interna a Sel. Il Tempo di Roma attacca il sindaco della Capitale per la "svendita" del Circo Massimo ai Rolling Stones, dimenticando tuttavia che il tariffario è stato approvato dalla giunta Alemanno. Il Fatto Quotidiano torna invece sul tema dell'immunità parlamentare ai senatori non più eletti e, al suo interno, offre ampi stralci dell'inchiesta Mose nella quale è coinvolto l'ex ministro Giancarlo Galan.

Prime pagine di oggi, martedì 24 giugno 2014

Prime pagine di oggi, martedì 24 giugno 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO