Le prime pagine di oggi, domenica 29 giugno 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina, domenica 29 giugno 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 29 giugno 2014

Oggi, domenica 29 giugno, manca una notizia in evidenza in grado di mettere d’accordo tutti i quotidiani, quell’evento da mettere in prima pagina senza se e senza ma. Ogni testata ha deciso quindi di concentrarsi su un aspetto diverso dell’attualità, senza dimenticare di fornire aggiornamenti sui mondiali di calcio.

Corriere Della Sera dà conto del vertice UE a Bruxelles con Matteo Renzi soddisfatto per aver ottenuto flessibilità per le riforme che anticipa una settimana chiave per il nostro Paese. Spazio alla sconfitta del Cile in Brasile e alle scuse dell'ex pm Diego Marmo alla famiglia di Enzo Tortora, scusa a lungo attese e arrivate solo 30 anni dopo, a poche settimane dalla nomina di Marmo ad assessore alla Legalità e alla Sicurezza della città di Pompei.

La Repubblica affianca gli aggiornamenti su Brasile 2014 al vertice UE e titola: “Renzi, un piano da 240 miliardi per il semestre UE”. La Stampa, invece, pubblica un reportage sulla crisi umanitaria in Iraq, con migliaia di cittadini in fuga dai terroristi jihadisti dell’ISIS verso i campi del Kurdistan.

Il Fatto Quotidiano sottolinea le false promesse di Renzi, spiegando come domani in Cdm non si parlerà del pacchetto giustizia, nonostante il premier l’avesse confermato entro il mese di giugno. Niente Matteo Renzi sul Gazzettino, che punta sul locale e aggiorna i lettori sullo scandalo Mose. Spazio anche al clan dei Caselesi e alla sua attività di riciclaggio di denaro nel casinò di Venezia.

Il Manifesto pubblica in prima pagina una lettera al premier Matteo Renzi firmata da 50mila pensionati. Il titolo lascia poco spazio all’immaginazione: “C’è posta per te” sopra a una foto dell’ex sindaco di Firenze. Il Tempo fa i conti in tasca alla politica italiana, sottolineando come il Parlamento costi il doppio di altri Paesi. Libero attacca Renzi e parla di bluff: “ci tocca una manovra da 25 miliardi. ecco le carte del bluff di Renzi”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO