Maltempo New York: crolla sezione del ponte di Brooklyn, feriti

Violentissimo temporale a New York: crolla sezione ornamentale del ponte di Brooklyn e fa cinque feriti. Fulmine colpisce in pieno l'antenna della Freedom Tower.

Tutti attendevano l'uragano Arthur a New York, ma in anticipo sulla Grande Mela si è abbattuto un violentissimo temporale che ha abbattuto una sezione della facciata ornamentale del ponte di Brooklyn, causando cinque feriti, che si stavano riparando in uno dei sottopassaggi quando sono stati travolti da una pioggia di calcinacci e mattoni. I cinque sono stati trasportati in ospedale: non sono in gravi condizioni.

I vigili del fuoco hanno fatto sapere che il crollo non ha riguardato strutture portanti del ponte, la cui integrità non è stata dunque messa in pericolo. Sull'episodio, è stata aperta un'inchiesta. Un fulmine ha colpito in pieno l'antenna della Freedom Tower, nella parte sud di Manhattan. In questo caso, ci sono immagini molto spettacolari, ma fortunatamente l'edificio non ha riportato danni.

Il maltempo è destinato a proseguire, tanto che le autorità cittadine hanno proclamato lo stato di massima allerta per il pericolo di possibili inondazioni. Le autorità dello Stato di New York hanno messo in guardia la popolazione di diverse contee dal rischio tornado. E per domani, sulle coste orientali degli Stati Uniti, dovrebbe arrivare l'uragano Arthur. Proprio nel giorno della festa nazionale.

Uno degli Stati maggiormente a rischio per il primo uragano della stagione è la Florida, dove la popolazione è stata già avvertita. Ogni ora ci sono aggiornamenti sui venti e sulla direzione di quella che è nata come tempesta tropicale, ma che si va rinforzando di ora in ora, man mano che si avvicina alla terra ferma. La situazione è costantemente monitorata dalle autorità.

Ponte di Brooklyn

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO