Tragedia in Brasile, crolla viadotto a Belo Horizonte

Una Fiat punto, un minibus sono rimasti schiacciati. Ancora incerto il bilancio delle vittime

A Belo Horizonte, una delle città brasiliane sede dei Campionati mondiali di calcio, è crollato un viadotto che ha schiacciato alcuni autoveicoli e che – stando alle prime informazioni fornite dai Vigili del Fuoco – ha ucciso chi si trovava in quel momento nell’area sottostante la parte del ponte che ha ceduto. Le vittime accertate sarebbero due e ci sarebbero una decina di altri feriti.

Localizzato nella avenida Pedro I, nella regione di Pampulha di Belo Horizonte, il viadotto fa parte di un progetto di raddoppiamento della avenida che include di un autobus .
Il viadotto è crollato su di una Fiat Punto e sulla parte anteriore di un piccolo autobus. Alcuni passeggeri, dopo il crollo sono scesi dall’autobus e hanno camminato normalmente. I Vigili del Fuoco sono giunti prontamente sul posto, così come alcuni elicotteri e tre ambulanze.

Iran Barbosa, un consigliere locale stava camminando sul viale quando ha udito un botto e ha visto la struttura collassare.

Stavo per entrare nella via sulla destra quando ho sentito lo schioccco. Ho visto il viadotto cadere. La struttura è caduta su un micro-bus, su di un camion e su di una macchina. È difficile che gli autisti siano sopravvissuti, vedo i veicoli schiacciati. L’uomo ha immediatamente postato le immagini su Twitter e, poco dopo, sono sopraggiunte le ambulanze, otto veicoli dei Vigili del Fuoco e alcuni elicotteri.

Via | Noticias R7

Foto | Twitter

viadotto belo horizonte - Iran Barbosa

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO