Le prime pagine di oggi, domenica 6 luglio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola oggi, domenica 6 luglio.


Si parla di politica oggi, su più fronti, sui principali quotidiani italiani in edicola. In assenza di una notizia del giorno a metter d’accordo tutti, ci si concentra su Renzi, le riforme e il semestre europeo appena cominciato.

Il Fatto Quotidiano apre con uno speciale su quello che accadrà se le riforme di Renzi, Berlusconi e tutti gli altri - quelle, insomma, di cui si sta parlando in questi giorni - si arriverà a “un regime da uomo solo al comando”.

Corriere Della Sera pubblica un’intervista al ministro dell’economia Pier Carlo Padoan in vista dell'Ecofin di martedì prossimo, ma trova spazio anche per lo sport e, in particolare, per il primo trionfo azzurro a Wimbledon.

La Repubblica dedica la prima pagina all’intervista al Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che va a ruota libera su magistratura, linea di governo e lotta alla corruzione. Il titolo: “Sulla giustizia niente inciuci con la destra”.

Sul Gazzettino si parla delle ultime novità sullo scandalo Mose, mentre Il Secolo XIX dedica parte della prima pagina a Renzi e alla sua sfida all’Europa dei burocrati. Cronaca su Il Tempo, con un reportage sulle baby squillo che ci testimonia come nonostante gli scandali degli ultimi mesi, il fenomeno sia in crescita e i clienti sempre di più.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO