Spagna: parco a tema, 18enne muore mentre è sull'attrazione 'Inferno'

Un ragazzo di 18 anni è morto mentre era sulle montagne russe al parco tematico spagnolo di Terra Mitica. Aperta un'inchiesta.

Un ragazzo britannico di 18 anni è morto mentre era sulle montagne russe "Inferno", che fa parte delle attrazioni del famoso parco tematico "Terra Mitica" di Benidorm, in Spagna. Il ragazzo a un certo punto è stato sbalzato fuori, i paramedici hanno tentato di salvarlo, ma le fratture multiple e una ferita alla testa lo hanno portato un'ora dopo alla morte a causa di un arresto cardiaco.

La polizia nazionale di Benidorm ha aperto un'inchiesta per capire cosa non ha funzionato. Con la vittima, al parco c'erano il padre, un fratello e un amico. Dal parco è arrivata una dichiarazione in merito:

"Inferno ha una certificazione ufficiale da parte di una società esterna sui sistemi di sicurezza. Vengono inoltre eseguite revisioni periodiche dell'attrazione da parte della stessa società, che garantisce le prestazioni ottimali dell'attrazione, con una sicurezza ottimale. Allo stesso modo, lo staff di manutenzione di Terra Mitica controlla ogni giorno il corretto funzionamento dell'Inferno. Per ora, le cause dell'incidente non sono note. Terra Mitica continuerà a indagare, forte di 14 anni di attività senza incidenti di sorta".

Le montagne russe Inferno ti fanno capovolgere completamente a una velocità di 60 chilometri orari circa. Per gli amanti del brivido, è il massimo sul mercato. Bisognerà capire se le cinghie non erano allacciate bene, se si sono slacciate per un problema tecnico. Più che montagne russe, effettivamente sarebbe meglio chiamarlo ottovolante. Inaugurata nel 2007, dal 2010 è in mani private come tutto il parco.

La gestione del governo, infatti, aveva prodotto solo perdite. Nel 2005 Terra Mitica ha dichiarato fallimento, con un debito di 218 milioni di euro. A fronte di un investimento statale di 240 milioni di euro. Negli ultimi anni, proprio grazie alla privatizzazione, il parco aveva ripreso vigore e attirava sempre più visitatori. Sia spagnoli, sia esteri.

Terra Mitica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO