Prime pagine di oggi, domenica 13 luglio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, domenica 13 luglio 2014

la_gazzetta_dello_sport

Sulla prima pagina di Repubblica l’apertura è sul Vaticano: Il Papa: “Come Gesù userò il bastone contro i preti pedofili”. Nel taglio basso spazio al delitto che da settimane monopolizza le pagine della cronaca nera: La verità di Bossetti: “È stata una vendetta contro il padre di Yara”. La Stampa apre con Israele: pronto l’attacco finale e a centro pagina pubblica una foto splendida degli indios dell’Amazzonia (Salgado: “Racconto gli indios per poterli salvare”). Sul quotidiano torinese si parla anche della finale dei Mondiali di calcio: Il genio di Messi prova a sfidare la squadra perfetta.

Prime pagine di oggi, domenica 13 luglio 2014

Corriere della Sera molto equilibrato con la scelta anomala di un taglio alto a titoli piccoli (Una pioggia di razzi da Gaza. Israele: oggi grande attacco) e un taglio medio in grassetto (“Italia commissariata? Non esiste”).

Su Libero apertura con Premiato poltronificio Renzi. La Padania apre con Resort Mare Nostrum, inchiesta su di un centro di accoglienza in Sicilia. Il sommario dell’articolo d’apertura si commenta da solo: “Matteo Salvini in Sicilia visita il centro di accoglienza di Mineo: ‘Aria condizionata, tv satellitare, palme in giardino, negozi di foto, mercatini, servizi wi-fi, ristoranti etnici e menu internazionali. E ancora: giardini, sigarette di contrabbando. Il tutto a disposizione dei clandestini sbarcati sulle coste italiane’”.

L’Unità apre, ancora una volta, con il conflitto israelo-palestinese: Rompiamo il silenzio. Il Messaggero apre sull’economia: “Crescita Ue, il piano italiano”.

Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono, ovviamente, monopolizzate dalla finalissima mundial. Messi o mai più (Corriere dello Sport), Müller-Messi: è show (Tuttosport), Müller-Messi a chi il mondo? (Gazzetta dello Sport). In posizioni di rilievo anche la resistenza di Nibali agli attacchi di Contador sulle prime salite del Tour e l’outing di Ian Thorpe.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO