Prime pagine di oggi, martedì 15 luglio

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, martedì 15 luglio 2014

libero11

Renzi ai 5 Stelle “Sull’immunità pronti a cambiare” è l’apertura di Repubblica che sottolinea con una grande foto l’impresa al Tour de France di Vincenzo Nibali. Spazio anche all’avviso di garanzia a Bobo Maroni. Foto piccola nel taglio basso per il galleggiamento della Costa Concordia, scelta non condivisa da La Stampa che gli dedica addirittura l’apertura a tutta pagina: La Costa Concordia si stacca dagli scogli dopo due anni e mezzo. Nel taglio medio c’è Riforme, Renzi detta i tempi.

Il Manifesto continua a mettere al centro delle sue prime pagine la crisi israelo-palestinese (L’esodo), così come La Padania gioca la carta dell’opposizione anti-governativa (Poveri ma belli) puntando sul debito pubblico. E sulla prima pagina del quotidiano leghista si parla anche dell’introduzione della tassa sul soccorso alpino.

Prime pagine di oggi, martedì 15 luglio

Libero propone un’inchiesta (I partiti sono tutti falliti) e nella vignetta del giorno mette Daniela Santanchè con basco. Perché? La spiegazione è nel titolo: Santan-CHÈ: “Compagni dell’Unità Vi salverò io”.

Sui quotidiani sportivi ultimi echi del Mondiale: perfino Diego scarica Messi (Tuttosport), Germania da 10. Le sorprese Cile, Colombia e Algeria (Gazzetta dello Sport) e Impariamo dai tedeschi (Corriere dello Sport). L’impresa di Nibali al Tour monopolizza la prima pagina della Gazzetta come non accadeva da tempo: TourBo Nibali. Dramma Contador.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO