Napoli, accoltellato un tifoso della Roma

Dopo la morte di Ciro Esposito si teme una vera e propria guerra fra le tifoserie romanista e napoletana

FBL-ITA-CUP-FINAL-FIORENTINA-NAPOLI

Rodolfo Pianigiani, 36 anni, è stato accoltellato a Napoli, nella zona della Stazione Centrale, dove era da poco giunto in treno. Il giovane è stato colpito a un fianco dopo che alcuni napoletani lo avevano bloccato riconoscendo il suo accento romano.

Secondo quanto riferito dall’uomo alle forze di polizia, uno degli aggressori gli avrebbe chiesto se, essendo romano, fosse anche romanista. Mentre l’uomo, in città insieme a un amico spiegava di essere poco interessato alle sorti della sua squadra, è stato raggiunto da una coltellata che lo ha colpito al fianco. “Questa è per Ciro” avrebbe detto l’aggressore.

Gli aggressori sono fuggiti e il ferito si è avvicinato a un ambulanza, poco distante, che lo ha soccorso e trasportato all’ospedale Loreto Mare. Lì Pianigiani è stato medicato e giudicato guaribile in cinque giorni.

Dopo aver fatto denuncia, l’uomo si è rimesso in viaggio, sempre in treno, facendo ritorno a casa. Nel frattempo sono scattate le ricerche degli aggressori di cui non c’è traccia.

Una settimana fa, un impiegato 26enne del Hotel Romeo era stato accoltellato a un gluteo in vico Melofioccolo, nella zona del Porto, da un aggressore che, secondo quanto riferito dalla vittima, gli avrebbe detto: “Romano del c. non devi lavorare più all’hotel Romeo. Tornatene a casa”. Il giovane lavorava da una settimana in quell’albergo con mansioni di aiuto cuoco, tanto che la Digos si era interrogata sull’eventuale pista di una vendetta di qualche ex lavorante scalzato dal suo arrivo.

Ora quest’altro episodio che, a qualche settimana dalla morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito, rappresenta un campanello d’allarme, il segnale di una possibile faida sull’asse Roma-Napoli. Una situazione che potrebbe diventare terribilmente complicata nel prossimo campionato, ma non solo, come i fatti di questi giorni sembrano dimostrare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO