Le prime pagine di oggi, giovedì 24 luglio 2014

Lo stallo sulla riforma del Senato è la notizia di apertura dei principali quotidiani

Le prime pagine di giovedì 24 luglio 2014
È soprattutto il rischio paralisi al Senato per il voto sugli emendamenti alla riforma Boschi il tema ricorrente in apertura dei quotidiani di oggi, ma anche la partenza della Costa Concordia dall'Isola del Giglio riesce a calamitare parecchio interesse, specialmente con fotografie suggestive.

E Repubblica suddivide la sua prima pagina verticalmente, con a sinistra il titolo "Paralisi Senato, per le riforme rischio di rinvio a settembre", e a destra una grande foto dall'alto della Concordia e il titolo "Tra lacrime e urla di gioia il miracolo della Concordia". Più complessa la prima pagina de La Stampa, che dedica il taglio alto alla Concordia, l'apertura principale alle riforme con il titolo "Stallo riforme, Pd contro Grasso. Il Colle: la paralisi grave danno", mentre di spalla il corteo funebre per le prime vittime dell'aereo malese rientrate in Olanda. Il Corriere della sera apre con una panoramica dell'Isola del Giglio mentre il titolo principale è "Il Senato litiga sul voto segreto".

Anche Il Giornale apre con le riforme, dando una lettura personale dello stallo in Senato, "Renzi appeso a Berlusconi". La fotonotizia in prima pagina riguarda la concordia, con un fondo di Vittorio Feltri intitolato "Che noia la retorica sulla Concordia". Libero apre invece con un'inchiesta sulla compagnia aerea di bandiera, e titola "Chi vola gratis con Alitalia", mentre a centropagina spicca un articolo su Buffon, che non pagherebbe il condominio da due anni.

L'Unità apre invece con lo stallo sulle riforme citando nel titolo le parole di Giorgio Napolitano "Grave la paralisi del Senato". "il manifesto" pubblica invece una foto delle rovine di Gaza con il significativo titolo "Crimini di guerra". Il fatto quotidiano attacca senza mezzi termini Napolitano per il suo monito sulle riforme, titolando "Napolitano fuori controllo commissaria Senato e Csm".

Le prime pagine di giovedì 24 luglio 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO