Le prime pagine di oggi, domenica 27 luglio 2014

Ecco di cosa si parla questa mattina sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola oggi, domenica 27 luglio.

Le prime pagine di oggi, domenica 27 luglio 2014

Nel giorno in cui la Costa Concordia arriva al porto di Genova, i principali quotidiani italiani sembrano rivolgere la loro attenzione altrove, La Repubblica divide la prima pagina tra la guerra Gaza/Israele e le discussioni, tutte italiane e in molti casi imbarazzanti, sul nuovo Senato. Il titolo è “Boschi all’attacco: basta ricatti sul nuovo Senato”.

Linea editoriale simile per Corriere Della Sera, che da un lato dà conto dell’ultimatum di Renzi sulle riforme, dall’altro parla dei fragili negoziati tra Israele e Gaza, con spazio alla splendida favola dell’ormai maglia gialla Vincenzo Nibali al Tour De France 2014.

L’Unità apre col triste bilancio del conflitto a Gaza, per poi dar spazio alla visita di ieri di Papa Francesco a Caserta, nella Terra Dei Fuori. Vincenzo Nibali, “il nuovo re di Francia”, è il protagonista della prima pagina de La Stampa, mentre Il Secolo XIX si concentra sulla Costa Concordia e sulle ultime operazioni che la porteranno allo smantellamento.

Il Gazzettino resta sul locale e continua a dedicare ampio spazio allo scandalo Mose, dando conto degli ultimi aggiornamenti. Libero, giocando sulla Costa Concordia, mostra un Matteo Renzi in difficoltà e titola: “Governo in alto mare”.

Le prime pagine di oggi, domenica 27 luglio 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO