Papa Francesco a Caserta: in diretta su Tv2000 volano bestemmie

L'episodio si è verificato mentre Papa Francesco stava celebrando la Santa Messa.

La visita di ieri di Papa Francesco a Caserta è stata seguita in diretta, streaming e televisiva, da Tv2000, l’emittente di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana, che oggi deve fare i conti con un gravissimo incidente avvenuto ieri proprio mentre il Santo Padre era l’assoluto protagonista del teleschermo.

Mentre Bergoglio stava celebrando la Santa Messa nel piazzale davanti alla celebre Reggia di Caserta, per motivi ancora da chiarire sono andate in onda parolacce e bestemmie che hanno coperto le parole di Papa Francesco e costretto la regia a chiudere il collegamento audio per qualche minuto.

Un episodio gravissimo, tanto più perchè avvenuto su un TV che fa della religione la propria ragione di esistere. L’episodio non è ovviamente passato inosservato, erano centinaia le persone collegate in diretta, telespettatori, vescovi e altri religioni che non hanno mancato di protestare con l’emittente.

Anche i due telecronisti, don Filippo Di Giacomo e Monica Di Loreto, al termine della diretta hanno condannato duramente l’accaduto e si sono scusati a più riprese coi telespettatori, spiegando che le verifiche per chiarire come sia potuto accadere sono state prontamente avviate.

Il Fatto Quotidiano, che per primo ha dato la notizia, cita un vescovo rimasto sconvolto dall’accaduto:

Espressioni irripetibili che offendono tutti i presuli italiani. Spero ci siano adeguati e seri provvedimenti.

ITALY-VATICAN-POPE-FRANCIS-VISIT-CASERTA

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO