Rieti, cade elicottero del servizio antincendio: 2 morti e un ferito grave

Una delle tre persone a bordo è rimasta gravemente ferita. Le altre due non sono sopravvissute all'impatto.

MotoGp of Italy - Test Day Two

Incidente aereo nel rietino, nei pressi del lago del Salto, dove un elicottero AS 350 del servizio antincendio regionale del Lazio è precipitato mentre era impegnato in un volo di ricognizione e riaddestramento.

A bordo, oltre al pilota, c’erano tecnici. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma si è riuscito a stabilire che il pilota ha tentato un atterraggio d’emergenza fino ad arrivare a pochi metri da terra. Il motore del velivolo, però, ha ceduto e ha fatto precipitare l’elicottero.

Il pilota è deceduto sul colpo, mentre uno dei tecnici è morto durante le operazioni di soccorso. Il secondo tecnico è stato trasportato in codice rosso in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma.

Lo schianto è avvenuto in uno spiazzo nei pressi del lago. Sul posto arriverà a breve un investigatore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), che ha prontamente aperto un’inchiesta di sicurezza di competenza. L’investigatore, per ammissione della stessa Ansv, dovrà “svolgere un sopralluogo operativo teso a raccogliere le evidenze per l’attività di indagine”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO