Terni: crolla gru in centro, un ferito grave

Una gru è caduta su un palazzo nel centro di Terni: un 99enne è ferito gravemente. Traffico in tilt e palazzo evacuato.

Una gru è crollata nel pieno centro di Terni, in piazza Dalmazia, distruggendo parte del palazzo che si trova di sotto. Un uomo di 99 anni è ferito gravemente ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della città umbra. A quanto pare, l'anziano ha riportato gravi ferite, ma è stato anche colpito da un forte spavento. Non si conoscono i motivi che hanno fatto spezzare su se stesso l'enorme braccio meccanico.

Le prime indiscrezioni parlano di un crollo del basamento della gru. Il braccio meccanico ha iniziato così a piegarsi, fino alla rottura avvenuta nelle prime ore di questa mattina. Secondo alcuni testimoni, intorno alle 7 il braccio mostrava già evidenti segni di cedimento. I vigili del fuoco di Terni stanno predisponendo un piano di evacuazione per motivi di sicurezza.

Fortunatamente, due dei tre appartamenti colpiti in maniera grave non erano abitati. Le famiglie residenti sono infatti in vacanza. Complicate le operazioni di rimozione della gru, il cui basamento è piazzato al centro del cortile interno dell'edificio danneggiato. Il maltempo che continua a imperversare nella zona non facilità le operazioni. Ma intanto bisogna fare presto per evitare ulteriori danni.

Conseguenze anche sul traffico, che è andato letteralmente in tilt. Piazza Dalmazia è uno snodo cruciale della viabilità ternana e si trova in prossimità della zona a traffico limitato. Parte della piazza, la carreggiata in direzione di via Carducci, è stata chiusa ai veicoli. Completamente chiusa via Michelangelo Buonarroti, così come via Oberdan.

Crolla gru a Terni

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO