Le prime pagine di oggi, giovedì 31 luglio

Le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola oggi, giovedì 31 luglio 2014

I lavori del Senato di queste ore sono l'argomento principale affrontato da tutte le testate a tiratura nazionale, che concentrano le loro attenzioni proprio sulla politica interna ma non disdegnando uno sguardo al vicino oriente.

Il quotidiano torinese LaStampa, in merito ai lavori di palazzo Madama, parla di "riforma in discesa" e pone l'accento sull'allarme del commissario alla spending review Cottarelli; la foto in prima pagina rappresenta un collage di selfie di donne turche sorridenti. laRepubblica, in merito proprio alla spending review, è decisamente più definitiva: "Cottarelli lascerà" titola il quotidiano del Gruppo Espresso, che sceglie una foto degli scontri a fuoco nella Striscia di Gaza per la propria prima pagina.

Il Corriere della Sera offre invece ai propri lettori una prima pagina decisamente più variegata di altre: "Cottarelli pronto a lasciare"(e qui abbiamo una terza interpretazione della medesima notizia), ma è a centropagina che il quotidiano di via Solferino si distingue: "Debiti non pagati, l'Argentina di Kirchner di nuovo al fallimento", una notizia che non si trova ovunque. Il Giornale ha una prima pagina decisamente più polemica: "Gli sfascia Italia" è il titolone del quotidiano di casa Berlusconi, che spara a zero su tutto lo scibile e tutte le tematiche politiche che si stanno trattando in questi giorni. Libero si mostra decisamente meno arrabbiato, anche se la notizia del "commissario anti-Renzi", quel Cottarelli che parrebbe dimissionario, è principale sulla prima pagina del giornale diretto da Maurizio Belpietro.

l'Unità è viva. Questa è la prima pagina del quotidiano fondato da Antonio Gramsci. ilmanifesto se la prende con il Presidente del Senato: "Dissennato" titola il quotidiano comunista, che parla di opposizioni ridotte al silenzio e dello strapotere della Giunta per il regolamento del Senato. Il Fatto Quotidiano parla di "terrore" per Renzi e Grasso; Marco Travaglio approfitta del protagonista di Palazzo Madama di ieri, un canguro di peluche, per farci un editoriale.

Il quotidiano di Roma Il Tempo parla, da principale giornale della Capitale, del "flop del turismo" in Italia ed ospita un interessante editoriale di Vittorio Sgarbi mentre continua la sua battaglia contro il Teatro Valle. Il Sole 24 Ore riporta ai suoi lettori un tema che sta molto a cuore, le tasse, enunciando il piano anti-evasione del Fisco preparato dal Governo.

Le prime pagine di oggi, giovedì 31 luglio

Le prime pagine di oggi, giovedì 31 luglio

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO