Sud Africa: giraffa muore battendo la testa contro il ponte, come nel film "Una notte da leoni 3"

Giraffa muore rompendosi il collo nell'impatto con un ponte stradale in Sudafrica. L'autista del camion sarà perseguito penalmente

Non è il trailer del film, né un'operazione di sofisticato marketing. La giraffa che vedete nel video è infatti morta davvero, sbattendo testa e collo contro un ponte dell'autostrada, in Sud Africa, mentre veniva trasportata su un camion aperto. La cosa incredibile è che la realtà in questo caso un film, "Una notte da leoni 3", la cui prima scena vede proprio l'animale perdere letteralmente la testa contro un ponte, causando poi un incidente a catena sull'autostrada.

La notizia che arriva dal Sud Africa è triste oltre che drammatica. Ma sicuramente ha dell'assurdo. Il camion per trasporti eccezionali stava trasferendo due esemplari di giraffa. E aveva il cassone aperto. L'incidente è avvenuto nei pressi di Pretoria. Una delle due giraffe ha sbattuto violentemente contro il ponte ed è deceduta; illesa, invece, la sua simile. Molte le persone che, incuriosite dall'insolita scena, si sono fermate a scattare foto che poi hanno condiviso in rete.

Giraffe

L'Spca, la società per la prevenzione contro la crudeltà verso gli animali, ha aperto un'indagine per stabilire le colpe di ciò che è successo. Il responsabile del decesso della giraffa verrà con tutta probabilità perseguito penalmente. Leggendo i tweet dei testimoni, i poveri animali avrebbero sbattuto la testa più volte contro i vari viadotti e cartelli presenti sulla strada, senza che il conducente del camion se ne accorgesse o facesse qualcosa.

Il trasporto di animali di grossa stazza è regolamentato da leggi molto severe, norme che evidentemente l'autista non ha minimamente rispettato. La giraffa che non ce l'ha fatta a sopravvivere, secondo gli accertamenti, è morta per la rottura del collo. In Sud Africa - e in tutto il mondo visto che la notizia è diventata in breve virale - fioccano naturalmente le polemiche.

Qui, invece, riportiamo la scena - esilarante - del film. L'incredibile somiglianza tra i due episodi fa riflettere: troppo reale la pellicola o troppo surreale l'episodio sudafricano?

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO