Le prime pagine di oggi, sabato 2 agosto

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, sabato 2 agosto

Il bonus di 80 euro non è garantito venga esteso a partite iva e pensionati. La doccia gelata di Renzi campeggia sulle prime pagine di tutti i quotidiani, oscurando la guerra nella Striscia di Gaza (dove la tregua è durata solo due ore ed è stato rapito un soldato israeliano), la riforma del Senato (in cui è passato l'emendamento sulla riduzione del numero dei senatori a 100) e la fusione tra Fiat e Chrysler con l'annuncio ufficiale della nascita di Fca. Tra le altre notizie, si trova anche la nuova inchiesta sulla morte di Pantani, che potrebbe essere stato vittima di un omicidio volontario e l'accordo tra Alitalia ed Etihad sempre più vicino a essere varato.

Le prime pagine di oggi, sabato 2 agosto

Sulla prima pagina de La Stampa le parole di ieri del premier: "Renzi, non garantisco sugli 80 euro per tutti". Brutta notizia per partite iva e pensionati che viene definita "frenata sul bonus di 80 euro" dal Corriere della Sera. Per Repubblica la notizia principale è invece il fatto che "passa il Senato dei 100. Renzi apre al dialogo, no di Lega e 5 Stelle". Secondo il Manifesto il premier è "Il faceto politico", che "ridendo e scherzando (...) ha cominciato a rimangiarsi le promesse". Per Libero "Renzi fa il canguro e i soldi saltano via".

La foto principale del Messaggero è invece dedicata a "Inferno a Gaza, rapito un soldato israeliano", mentre su Avvenire l'immagine punta su "Alitalia-Etihad, l'accordo spicca il volo". Tra le altre notizie, il Fatto Quotidiano riporta le parole di Prodi sul "complotto" ai suoi danni che si troverebbe nel Patto del Nazareno: "Renzi e B. contro di me? Sai che sorpresa". Sul Corriere dello Sport la situazione del calcio italiana è riassunta con un "Sanno solo litigare", mentre sulla Gazzetta tiene banco la nuova inchiesta secondo cui "Pantani fu ucciso".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO