Le prime pagine di oggi, lunedì 4 agosto

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, lunedì 4 agosto

Il nubifragio che ha causato 4 morti nel trevigiano tiene banco su quasi tutte le prime pagine dei quotidiani di oggi: il torrente in piena ha investito i partecipanti a una festa di paese. Si continua ovviamente anche a parlare di Israele, che si sta ritirando da Gaza ma che continua a colpire, e a fare decine di morti, con i suoi raid notturni. Si parla anche del confronto tra Berlusconi e Renzi, domani a ora di pranzo, della riforma del Senato che potrebbe arrivare al voto l'8 agosto e delle ultime uscite del candidato alla presidenza Figc Tavecchio.

Le prime pagine di oggi, lunedì 4 agosto

La Stampa, come la maggior parte dei quotidiani, apre con quanto avvenuto nel trevigiano: "Bomba d'acqua, strage alla festa", così come fa il Mattino di Padova che spiega: "Cedono le colline assediate dal Prosecco. Dolore per le quattro vittime. Il cordoglio di Napolitano. L'inchiesta". Su Repubblica in prima pagina c'è invece un'intervista al premier Matteo Renzi: "Mai una legge salva-Berlusconi". Su Il Messaggero si punta invece sulla "Casa, imposte più semplici", con la prossima legge di stabilità, che unirà Tasi e Imu.

La foto principale del Secolo XIX è invece dedicata a "Israele si ritira ma bombarda una scuola dell'Onu". Su Italia Oggi si parla della possibile nuova manovra: "La stangata è dietro l'angolo". La Gazzetta dello Sport si occupa invece di "Inter e Milan: le due facce di Milano"; di fianco al volto di Mazzarri una faccina sorridente, di fianco quello di Inzaghi una preoccupata.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO