Cede il freno a mano e l'ambulanza si schianta

La vettura ha finito la sua corsa contro il parapetto della rampa dell'ospedale di Massa.

Un'ambulanza dell'ospedale Misericordia di Massa aveva (fortunatamente) appena accompagnato un paziente al pronto soccorso e dal mezzo erano scesi già quasi tutti. Per questa ragione l'incidente che l'ha coinvolta ha ridotto al minimo le conseguenze: all'improvviso infatti il freno a mano ha ceduto e l'ambulanza ha iniziato a scendere lungo la rampa di uscita.

Al suo interno, in quel momento, c'era solo una volontaria, che si è accorta subito che l'ambulanza fosse in movimento senza che nessuno fosse al volante e si è lanciata giù dal portellone posteriore. L'ambulanza ha proseguito la sua corsa lungo la rampa per poi schiantarsi contro il parapetto della rampa, che ha ceduto, ma ne ha bloccato la discesa.

Per la volontaria solo uno spavento e qualche escoriazione rimediata nel salto dal portellone. Il rumore ha invece richiamato sul piazzale parecchi dei dipendenti dell'ospedale. Adesso sulla vettura si faranno delle verifiche tecniche per capire che cosa possa aver causato l'incidente, anche se si dà praticamente per scontato che la colpa sia da ricercare nel cedimento del freno a mano.

Ambulanza

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO