Aereo Qatar Airways scortato dai jet all'aeroporto di Manchester: falso allarme bomba (video e foto)

L'aereo è stato scortato dai jet della RAF a Manchester

15.40 La polizia di Manchester comunica di aver arrestato un uomo (la foto nell'aggiornamento delle 15.25). La persona arrestata ha lanciato per scherzo un allarme bomba a bordo. L'equipaggio ha dunque seguito la procedura di sicurezza d'obbligo in questi casi, chiedendo l'aiuto dell'aviazione militare nel farsi scortare nell'avvicinamento a Manchester.

Una curiosità: subito dopo l'atterraggio non è mancato il "momento selfie", protagonisti due utenti Twitter (Matthew Cox e Josh Hartley) che hanno usato i rispettivi account per comunicare cosa stesse succedendo.

Un'altra curiosità riguarda la squadra del Manchester United che stava atterrando nell'aeroporto di casa, di ritorno dalla vittoriosa Guinness Cup negli Stati Uniti: a causa della temporanea chiusura dello scalo, il volo ha dovuto attendere una ventina di minuti in più del previsto e poi è atterrato senza problemi.

15.25 Un passeggero dell'aereo pubblica su Twitter la foto della polizia mentre preleva un uomo con una maglietta verde.

15.20 La polizia conferma di aver prelevato un uomo, senza specificare altro. Poco dopo è iniziata l'uscita dei passeggeri dal velivolo.

15.15 La BBC riferisce che la polizia inglese ha prelevato un uomo dall'aereo.

15.05 Dopo la breve chiusura dello scalo, riapre l'aeroporto di Manchester. Il volo QR23 è parcheggiato in una zona isolata dell'aeroporto e i passeggeri sono ancora all'interno.

-

Un volo della Qatar Airways è stato scortato oggi da due jet della difesa britannica in seguito ad un allarme a bordo. Si tratta del QR23, da Doha a Manchester. L'aereo, un Airbus A330, è atterrato senza problemi proprio all'aeroporto di Manchester, ma il suo avvicinamento alla pista è stato scortato dai caccia della Royal Air Force. Il pilota dell'aereo ha segnalato la presenza di un oggetto sospetto a bordo.

L'aereo è ora parcheggiato in un lato dell'aeroporto in attesa dei controlli. Gli altri voli per la città di Manchester sono stati dirottati all'aeroporto di Leeds.

Josh Hartley, uno dei passeggeri dell'aereo, sta raccontando minuto per minuto quello che succede pubblicando foto su Twitter. Eccone alcune (e in alto il suo video su Instagram):

Notizia in aggiornamento

manchester

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO