Le prime pagine di oggi, venerdì 8 agosto

Le critiche di Draghi in primo piano sui giornali di oggi

Le prime pagine di venerdì 8 agosto
Nel giorno del voto finale sulla riforma del Senato, le prime pagine dei quotidiani sono dedicate soprattutto alle parole di Mario Draghi sulle riforme italiane e all'accordo trovato per Alitalia.

Repubblica dedica l'apertura alle critiche di Draghi al governo, e titola "La sferzata di Draghi, 'Riforme insufficienti'. Nasce il nuovo Senato", mentre in taglio basso, "Alitalia-Etihad, battesimo con caos". La Stampa dedica invece a quest'ultimo tema l'apertura, titolando "Alitalia, intesa e proteste", mentre in taglio alto riporta una notizia di cronaca, "Sono nati i gemelli contesi, 'Già registrati all'anagrafe, nessuno potrà toglierceli'". La parola "sferzata" torna anche sulla prima pagina del Secolo XIX, "La sferzata di Draghi".

I quotidiani di centrodestra si concentrano sulle parole di Draghi, dandone una lettura critica nei confronti dell'autonomia del governo. Libero titola "Draghi commissaria Renzi", mentre La Padania titola "Sovranità limitata". Il Tempo apre invece con un'inchiesta sulla giustizia italiana dal titolo "Solo chi paga avrà giustizia", mentre a centropagina riporta il caos nel giorno dell'accordo su Alitalia.

Il manifesto commenta il raggiungimento dell'accordo su Alitalia con il titolo ironico "Vola coi lupi".

Le prime pagine di venerdì 8 agosto

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO