Val d'Aosta: precipita elicottero, due morti

Un elicottero privato è precipitato in Val d'Aosta: morte le due persone a bordo

Un elicottero privato è precipitato ieri sera nella valle di Niel, nel comune di Gaby, in Val d'Aosta. Un albergatore di Quincinetto e sua cognata sono morti. A vedere il velivolo precipitare è stato un cercatore di funghi. La segnalazione è arrivata ai soccorritori alle 19.15, le squadre di ricerca hanno trovato l'elicottero e i due cadaveri intorno alle 00.45.

Il velivolo, un mezzo a noleggio con base in Piemonte, stava rientrando a valle dopo aver effettuato il trasporto di una persona e di merci in un alpeggio in alta quota. Le ricerche sono state condotte da carabinieri, vigili del fuoco di Aosta e Soccorso alpino valdostano. Ancora non sono chiare le dinamiche dell'incidente, ma si presume che a causare l'episodio siano state le cattive condizioni del tempo.

Nel momento in cui l'elicottero è precipitato, infatti, nella zona c'era nebbia molto bassa. Testimoni hanno detto di aver sentito un forte botto. I soccorritori ci hanno messo parecchio tempo a ritrovare i resti del velivolo e i corpi delle due vittime perché la zona è molto impervia. A quanto pare, il pilota a un certo punto avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi.

Le due persone a bordo sarebbero morte sul colpo. E' stata comunque aperta un'indagine per appurare come siano andati realmente i fatti. Le due vittime erano tutte e due piemontesi.

Valle di Niel

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO