Migranti, 1276 persone in arrivo domani a Reggio Calabria

Lo comunica la Marina Militare su Twitter

Sono in arrivo a Reggio Calabria, lo sbarco è previsto per domani, 1276 migranti salvati dalla Marina Militare italiana nei giorni scorsi nell'ambito delle operazioni Mare Nostrum.

I migranti sono stati soccorsi dalla nave San Giusto

Sempre a Reggio Calabria, questa mattina è stato arrestato un cittadino tunisino, Aiman Kasem, perchè ritenuto essere lo scafista dello sbarco di mille migranti avvenuto il 6 agosto. L'uomo è stato fermato dagli agenti di Polizia della Squadra Mobile di Reggio Calabria: gli immigrati erano stati soccorsi dalla Guardia Costiera e portati nel porto di Reggio Calabria.

Il tunisino è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria ed è stato arrestato con l'accusa di associazione per delinquere e ingresso illegale e di aver messo in pericolo la vita dei migranti.

Ad Augusta invece i carabinieri hanno arrestato 5 scafisti dopo lo sbarco della fregata Fasan con a bordo 201 migranti, molti dei quali provenienti da Gaza.

A Pozzallo invece questa mattina sono sbarcati 166 migranti, di cui 14 donne e 34 minori:

Le operazioni Mare Nostrum vanno avanti: ieri il governo norvegese aveva proposto per la Marina Militare italiana il premio Nobel per la Pace per il lavoro di sacrificio e monitoraggio che svolge negli ultimi mesi nel Mediterraneo meridionale.

ITALY-IMMIGRATION-AFRICA

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO