Le prime pagine di oggi, lunedì 11 agosto

Sulle prime pagine dei quotidiani in edicola, politica interna con la risposta di Renzi a Draghi


La risposta di Matteo Renzi a Mario Draghi e le novità previste nella riforma della Giustizia sono i temi di politica interna più presenti sulle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, ma spicca anche la cronaca estera con la difficile situazione in Iraq e il rischio di colpo di Stato.

Repubblica titola "Renzi sfida Draghi, non decide la Bce. Vertice al Quirinale", e in occhiello si parla anche del nuovo Csm riformato. A destra una foto dall'Iraq e il titolo "Iraq, la strage degli innocenti. Gettati vivi nelle fosse comuni". La Stampa apre con le notizie provenienti da Baghdad, "Sepolti vivi dagli islamisti", mentre in taglio alto si dà una lettura diversa delle parole di Renzi, concentrandosi sulle rassicurazioni date all'Ue riguardo i conti pubblici. "Renzi rassicura Bruxelles: Deficit dell'Italia al 2,9%, non sforeremo il tetto". Il Corriere della sera apre in taglio alto con le notizie dall'Iraq, ma a centro pagina ospita un'intervista al nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, con il titolo "Basta con il fisco repressivo".

Il Giornale apre invece con i dati sull'immigrazione e il titolo "Paghiamo per farci invadere", mentre a centro pagina una foto di Gianroberto Casaleggio accompagna il titolo "La politica fa bene alle tasche di Casaleggio". Anche Il Tempo apre con temi prettamente "di destra", in questo caso i nomadi: "Cento favelas, Roma è dei rom", e in taglio alto l'imminente sgombero del teatro Valle.


Le prime pagine di oggi, lunedì 11 agosto

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO