Forte dei Marmi: entrano in Ztl, cinque multe in due ore

Due auto della stessa famiglia entrano inconsapevolmente nella Ztl di Forte dei Marmi: la telecamera scatta foto a ripetizione, totale cinque multe per 353 euro complessivi.

Non hanno visto il varco della Ztl e hanno attraversato la Zona a traffico limitato di Forte dei Marmi più volte, finendo per vedersi recapitare a casa cinque multe, tutte prese in poche ore il 4 giugno scorso. La storia arriva dal Tirreno, le contravvenzioni sono state spedite proprio in questi giorni a una famiglia di Massa Carrara.

La famiglia massese era venuta in trasferta per assistere al saggio di fine anno della scuola elementare Canossa. La comitiva - una macchina con il nonno del ragazzino impegnato nello spettacolo e l'altra con il padre - entra da via Mazzini e finisce sotto l'occhio del Ceyeclops: alle 20,19, la Kia del primo viene intercettata con conseguente multa di 70.60 euro. Un minuto dopo, la stessa macchina transita in via Spinetti, altra zona off-limits. Seconda contravvenzione da 70,60 euro.

Alle 22,15 lo spettacolo finisce e la famiglia rientra. Passa da via Duca d'Aosta e viene di nuovo fotografata: altri 70,60 euro di multa. La Volkswagen Up del genero incappa subito in una doppia multa (141,20 euro il totale), ma all'uscita della Ztl non viene vista dall'occhio elettronico e la passa liscia. Il totale da pagare? 353 euro. Quando arrivano i bollettini, il proprietario della Kia va al comando dei vigili di Forte.

"Ho commesso una sola infrazione, entrare in una zona vietata. Perché tre contravvenzioni?". La risposta è disarmante: "Faccia ricorso al giudice di pace. Vedrà che le darà ragione, così pagherà una sola multa". La stessa polizia municipale, dunque, sa già che il giudice attenuerà la sanzione per "reato continuato". Dice ancora l'uomo: "Non potevano, gli agenti che hanno registrato il passaggio della mia auto, capire che si trattava dello stesso veicolo che, una volta entrato inconsapevolmente nella Ztl, non poteva far altro che attraversare diverse strade vietate?". Evidentemente no...

Ztl

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO