Le prime pagine di oggi, mercoledì 13 agosto

Riforma del lavoro e morte di Robin Williams sui quotidiani in edicola

Sono due temi diversissimi tra loro come la morte di Robin Williams e le polemiche nel governo sull'articolo 18 i temi caldi sulle prime pagine dei giornali dell'antivigilia di Ferragosto.

Repubblica divide verticalmente la prima pagina: a sinistra la dichiarazione del premier che spiana la strada alla riforma del lavoro: "Renzi e l'articolo 18, basta con i totem. Allarme deflazione". A destra invece una grande fotografia di Robin Williams accompagnata dal titolo "Si impicca Robin Williams, l'attimo fuggente di Hollywood". Scelta simile per il Corriere della sera, che titola in taglio alto con un virgolettato di Renzi, "Lavoro lo statuto cambierà", e al centro l'articolo su Robin Williams, "Il genio comico con il buio nell'anima".

La Stampa dà ampio risalto alla riforma del lavoro annunciata da Renzi, con il titolo "Renzi: lavoro, sì a nuove regole", e in taglio basso un'altra foto di Robin Williams con il titolo "Il comico che fa piangere il mondo".

I quotidiani di centrodestra scelgono aperture diverse. Libero titola con un vademecum antitrappole, "I 20 consigli del fisco per chi ha una casa", mentre a centropagina viene ripresa una foto di "Chi" con il ministro Boschi in bikini e il titolo "Boschi, meglio la forma della riforma". Il Giornale insiste sul tema dell'immigrazione, "Basta immigrati, gli italiani scappano". Il Tempo intervista il prefetto di Roma Pecoraro che difende Alfano nella polemica sugli ambulanti, il titolo è "Anche il prefetto li chiama vu cumprà".


Le prime pagine di oggi, mercoledì 13 agosto

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO