Svizzera: frana fa deragliare un treno. 11 feriti, 5 gravi

In corso le operazioni di soccorso in un punto difficile da raggiungere


Aggiornamento 17:00 Sarebbero 11, di cui 5 gravi, i passeggeri rimasti feriti nel deragliamento del treno in Svizzera. Sul posto sono accorsi quattro elicotteri e tra i 50 e i 100 soccorritori, oltre a sommozzatori (perché sotto la ferrovia scorre un corso d'acqua) e a 20-30 ambulanze.

Un treno passeggeri è deragliato stamattina in Svizzera, nel Canton Grigioni, a causa di una frana. Lo riferiscono testimoni che parlano di un "grave incidente con molti feriti". Non è ancora noto se vi siano vittime. Il convoglio è deragliato sulla linea tra Coira e St. Moritz in un luogo difficilmente raggiungibile dai soccorsi.

Il convoglio è della compagnia Rhaetischen Bahn ed è finito fuori dai binari all'altezza di Tiefencastel, a causa di una frana. Nelle prime foto si vede un vagone precipitato in un crepaccio e un altro sospeso nel vuoto.

I media locali ricordano che da ieri sera sulla regione cade pioggia ininterrottamente, in 18 ore le precipitazioni hanno raggiunto i 60 millimetri. I soccorsi sono sul posto. Non si sa ancora se vi siano feriti o morti. Diversi passeggeri sono stati salvati grazie all'intervento degli elicotteri.

in aggiornamento
Treno Germania

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO