Le prime pagine di oggi, domenica 17 agosto 2014

Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, domenica 17 agosto 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 17 agosto 2014

Nella prima domenica dopo Ferragosto manca una notizia del giorno in grado di mettere d’accordo tutti i principali quotidiani italiani, che decidono quindi di dare risalto agli argomenti più disparati. Il Corriere della Sera apre col sostegno del presidente Napolitano al premier Renzi per poi lasciare spazio alle parole del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti sull’articolo 18.

La Repubblica dà conto in prima pagina del calo del Pil della Germania e della mancata crescita della Francia, con Renzi che precisa come il problema dell’Europa non sia il nostro Paese. Spazio anche a Papa Francesco che auspica lo stop a tutte le guerre.

Il Fatto Quotidiano si concentra sui “guai di Renzi” e anticipa nuovi tagli già a partire dal mese di settembre. Il premier Matteo Renzi anche in apertura de Il Messaggero, che ci spiega come l’ex sindaco di Firenze sia “pronto ad accettare il monitoraggio Ue sulle riforme, in linea con Draghi”.

Le prime pagine di oggi, domenica 17 agosto 2014

Anche sulla carta stampata si ripete quello che ieri è accaduto online: un post di quasi 20 mila battute di Alessandro Di Battista di M5S sulla questione irachena viene ridotto all’osso con titoli sensazionalistici. Ecco quindi Il Gazzettino che apre con “Grillini choc: terrorismo arma utile” e Il Giornale che va oltre e titola: “Delirio a Cinque Stelle. Grillo dà ragione agli ammazzacristiani”.

La Stampa si concentra invece sulla delicata situazione in Iraq, con l’Unione Europea che sarebbe pronta ad inviare armi. Spazio anche a Di Battista, liquidato con un secco “giustifica il terrorismo”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO