Le prime pagine di oggi, lunedì 18 agosto 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola stamattina.

Prime pagine dei quotidiani di lunedì 18 agosto 2014

L'ammonizione del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan alla BCE, i raid Usa in Iraq, le proteste in Missouri dopo l'uccisione di un giovane di colore da parte di un poliziotto, la cronaca con il padre che ha ucciso la figlia di 18 mesi e lo sport con le medaglie del nuoto e dell'atletica leggera sono gli argomenti principali che troviamo sulle prime pagine dei quotidiani italiani in edicola questa mattina, lunedì 18 agosto 2014.

Il Corriere della Sera apre con le parole del ministro Pier Carlo Padoan "La Bce faccia la sua parte", poi nel taglio centrale "Assalto a una clinica in Liberia. I contagiati di Ebola messi in fuga", "Il Papa apre alla Cina 'Non veniamo da conquistatori'" e in fondo alla pagina "Perché non allunghiamo l'estate?" e "Uccide a coltellate la figlia di 18 mesi". Nella parte alta "L'Italia delle medaglie" sui due ori di Daniele Meucci nella maratona agli Europei di atletica leggera a Zurigo e di Martina Grimaldi nella 25 km di nuoto di fondo agli Europei di nuoto a Berlino più i bronzi di Eodardo Stochino sempre nella 25 km di fondo e delle ragazze del nuoto sincronizzato.

la Repubblica titola "Sconto all'Italia, apertura della Ue. Pressing su Draghi". Di spalla un articolo dal titolo "Le armi Usa al Vietnam così la Storia si ribalta". La fotonotizia "Iraq, la grande battaglia dell'acqua, i caccia americani bombardano l'Is". Nel taglio centrale "Da Renzi ai ministri Pd il governo snobba Cl" e in fondo alla pagina "Lo sport che vince. Dopo Nibali i ragazzi d'oro di nuoto e maratona".

La Stampa di Torino apre con "Padoan: 'Crescita bassa. La Bce ora intervenga'", e altri titoli di rilievo a centro pagina sono "Iraq, i raid Usa ridanno ai curdi la diga di Mosul", "Missouri, coprifuoco continuo. Ma gli scontri non si fermano", "Bergoglio e la Cina, un passo verso l''incontro tra civiltà'". A fondo pagina "Atletica e nuoto, all'Italia le medaglie d'oro della fatica".

A Roma Il Messaggero titola "Renzi alla Ue: moratoria di 3 anni", nel taglio centrale "Iraq, i curdi riconquistano la diga di Mosul" e "Uccide nella culla la figlia di 18 mesi con tre coltellate", in fondo alla prima pagina "Allarme erosione in Italia, a rischio una spiaggia su tre", mentre nella parte alta "Gloria Gaynor, cachet basso niente concerto. Ira del pubblico" e "Maratona e nuoto d'oro vince l'Italia della fatica".

Sempre nella Capitale Il Tempo dedica la parte centrale della pagina al titolo "L'sos internazionale dei governi stranieri 'Roma è pericolosa'", poi altri titoli di rilievo: "Previsioni del Pil quando i ministri tirano a indovinare", un'intervista a Giorgia Meloni che dice "Renzi non viene ad Atreju. Preferisce affrontare i bimbi" poi la cronaca con la bimba di 18 mesi uccisa dal padre e lo sport "Grimaldi e Meucci l'Italia è d'oro".

Il Secolo XIX di Genova apre con "Crisi, il governo sfida la Bce", la fotonotizia è per lo sport e in particolare per le quattro medaglie di ieri "L'Italia fatica e vince". Il Gazzettino di Venezia titola "Padoan attacca la Bce: faccia di più", poi la fotonotizia ha il titolo "Ultimo scandalo a Venezia, la pipì nel cestino dei rifiuti". il Fatto Quotidiano del lunedì dedica lo spazio più ampio a un reportage intitolato "Cresciuti a pane e tablet".

Passando ai quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport apre con "Domenica d'oro. Meucci e Grimaldi azzurri d'Europa", poi a centro pagina tanto calcio, lo spazio principale è per la Fiorentina con il titolo "L'estate è viola", poi sulla colonna di sinistra le parole di Massimiliano Allegri "La Juve cresce. Rinforzi? Sì, ma solo di qualità", "Falcao vuole i bianconeri. È pento allo sconto. De Guzman-Napoli è sì", "Brandao rischia 2 anni per la testata a Motta. Anche la polizia indaga". Nella parte bassa della pagina "Conte alza la prima Coppa" ma è solo un torneo in spiaggia a Lecce con gli amici di sempre, mentre oggi firmerà il contratto da Ct. Spazio anche al MotoGp "Marquez stop dopo 10 vittorie. Primo Pedrosa". Tuttosport titola "Altri 2 colpi" con riferimento alle parole di Allegri sul calciomercato, poi le notizie di atletica e nuoto: "L'ingegner Meucci dottore in maratona" e "La Grimaldi trionfa, Stochino è di bronzo". Il Corriere dello Sport apre con "L'Europa ci chiama" con riferimento al Napoli e all'Inter impegnati nelle Coppe, di spalla "Ragazzo d'oro" con una foto di Daniele Meucci. Nel taglio centrale "Conte arriva, firma e fa le convocazioni" e "Marquez stop, Agostini non si batte".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO