Perù: leonessa aggredisce insegnante - VIDEO

Un'insegnante è stata aggredita da una leonessa dentro la gabbia del Monaco Circus, davanti agli studenti spaventati.

Un'insegnante è stata aggredita da una leonessa all'interno della grande gabbia del Monaco Circus, a Cusco, in Perù. La donna si trovava insieme all'addestratore e voleva dimostrare la non aggressività dell'enorme felino ai ragazzi della scuola. A un certo punto, invece, la leonessa ha assalito l'insegnante che ora ora si trova ricoverata all'ospedale della capitale.

E' stato girato anche un video che sta facendo il giro del mondo su Youtube. La leonessa era apparsa nervosa fin dall'inizio di quella che voleva essere una dimostrazione. Solo l'intervento dell'addestratore ha impedito all'animale di uccidere la professoressa davanti ai suoi studenti. Le dichiarazioni dei circensi, riportate dai giornali peruviani, cercano di salvare il felino, parlando di uno "scivolamento".

Il video, però, non pare lasciare dubbi: si è trattato di una vera e propria aggressione, previo 'puntamento'. L'insegnante è stata trascinata per più giri di pista. Sul caso la polizia peruviana ha aperto un'indagine. La dimostrazione doveva infatti svolgersi in tutt'altro modo: la leonessa avrebbe dovuto saltare le spettatrice. Invece, nel video, si vede l'animale puntare proprio alla testa della donna, prima di saltarle addosso.

Sulla vicenda è intervenuta anche l'Animal Defenders International (Adi), che recentemente aveva dichiarato di aver preso in consegna i leoni confiscati al circo. In Perù, esiste infatti un provvedimento legislativo che dovrebbe vietare la presenza di questi animali. Alcuni di questi, però, sarebbero oggetto di un contenzioso. E molti di loro sono stati autori, anche in passato, di incidenti più o meno gravi.

leonessa

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO