Prime pagine martedì 19 agosto 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di martedì 19 agosto 2014

stampa12

Per il Papa quella in atto in Medio Oriente è “la terza Guerra Mondiale”. Molti quotidiani riportano la dichiarazione del Sommo Pontefice e il suo appoggio allo stop agli aggressori, ma non con i bombardamenti. Repubblica apre con Il piano del governo: prelievo di un miliardo dalle superpensioni. Libero va all’attacco del premier col titolo Il pensionante d’oro, specificando nel sommario: Renzi va in vacanza in un hotel da 1600 euro a notte e si prepara a tagliare le pensioni oltre i 3000 euro al mese.

Prime pagine martedì 19 agosto

Anche Il Fatto Quotidiano non si risparmia: Renzi copia le ricette della banca JP Morgan. Il Manifesto apre con La ricetta di Bruxelles e la foto di Charlot ridotto alla fame. Intanto la rivolta in Missouri viene trascurata dalla maggior parte dei quotidiani italiani, fanno eccezione Stampa, Repubblica e Manifesto. Su La Padania Il macigno Equitalia che incombe sul Paese è a tutta pagina, mentre si parla della possibile uscita di Assange dall’ambasciata ecuadoregna di Londra.

Nello sport l’attenzione è monopolizzata dal presidente Figc Tavecchio che, appena eletto, allenta la morsa sulle sanzioni per discriminazione territoriale. La questione è ripresa anche sui quotidiani generalisti e campeggia in apertura de Il Corriere dello Sport: Insulto libero. La Gazzetta dello Sport punta sui preliminari di Champions League che vedono impegnato il Napoli di Benitez contro l’Athletic Bilbao. Tuttosport va sul (contestato) trasferimento di Luisao alla Juventus: dopo la diatriba con il Benfica il brasiliano sembra essere un passo dal trasferimento.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO