Papa Francesco, morti tre familiari in un incidente stradale

La moglie e i due figli di un nipote di Papa Bergoglio hanno perso la vita in un incidente stradale. Le condizioni dell’uomo, alla guida dell’automobile al momento dell’impatto, sono gravissime

Dopo i giorni della visita pastorale in Corea del Sud, Papa Francesco è raggiunto dalla drammatica notizia della morte di tre suoi familiari in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Cordoba, dove una madre e i suoi due bambini avevano trascorso il week end insieme al padre, nipote di Papa Francesco, unico sopravvissuto all’impatto, ma ricoverato in gravissime condizioni di salute.

Emanuel Horacio Bergoglio, 35 anni, stava guidando, poco dopo la mezzanotte, quando la sua automobile ha urtato contro un camion che stava viaggiando nella stessa direzione di marcia dell’autostrada. Secondo alcuni testimoni il camion si stava immettendo in autostrada dalla corsia di accelerazione di una stazione di servizio, quando l’automobile guidata da Bergoglio a velocità consentita l’ha urtata su di una fiancata.

L’agenzia di stampa DyN ha informato che Emanuel è il figlio del fratello defunto del Papa, Alberto Bergoglio. Mentre l’uomo lotta fra la vita e la morte, sua moglie Valeria Carmona (39 anni) e i due figli Antonio (8 mesi) e José (2 anni) non sono riusciti a sopravvivere al tragico incidente. La moglie e il bambino sono morti sul colpo, mentre il neonato è deceduto nel pronto soccorso dell’ospedale, mentre i medici tentavano il tutto per tutto per salvarlo.

Emanuel Bergoglio è ricoverato all’ospedale Pasteur di Villa María, le sue condizioni restano gravissime e la sua prognosi riservata. L’uomo ha riportato numerose fratture fra cui quella esposta dell’omero destro e una lesione epatica che ha reso necessario un intervento chirurgico. Raúl Pombo, il conducente del camion coinvolto nell’incidente, è rimasto illeso.

Papa Francesco in visita al Bambin Gesù

Via | El Clarin

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO