Le prime pagine di oggi, mercoledì 20 agosto 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola stamattina.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 20 agosto 2014

Da un lato la politica italiana con Renzi che nega l’ipotesi di metter mano alle pensioni d’oro, dall’altro la cronaca e politica estera con la delicata situazione in Iraq e la decapitazione di un reporter statunitense da parte dell’Isis. Sono queste le due notizie principali che si contendono l’apertura dei principali quotidiani italiani in edicola oggi.

Secco il Corriere Della Sera: “Decapitato il reporter Usa. L’Isis mostra il video choc e minaccia nuove esecuzioni”. Spazio anche agli ultimi razzi su Tel Aviv e Gerusalemme e sulla tragedia, tutta italiana, dello scontro in volo tra i due Tornado nelle Marche. Questa è anche la notizia di apertura de Il Gazzettino, che titola: “Giallo nei cieli, scontro tra due caccia” e dà conto delle ricerche ancora in corso dei quattro piloti.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 20 agosto 2014

Il Messaggero ci spiega di come il Governo stia valutando l’ipotesi di congelare le buste paga dei dipendenti statali per risparmiare 4-5 miliardi di euro, mentre Il Manifesto apre con la questione delle pensioni e titola: “Pensioni, coro di no. Renzi arretra: #maddeche”. Titolo simile per La Repubblica: “Pensioni d’oro. Renzi boccia Poletti, scontro nel governo”.

E mentre Il Fatto Quotidiano dà conto della nuova riforma della Giustizia, in arrivo in Cdm il prossimo 29 agosto, Il Giornale e Libero si dimostrano sulla stessa lunghezza d’onda. Il primo pubblica in prima pagina il topless del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e titola “Polemica da Spiaggia: nudo di Governo”, ma il secondo da oltre e, titolando “Il Governo è nudo”, mette le caricature di Giannini, Renzi e Alfano, nudi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO