Prime pagine di oggi, venerdì 22 agosto 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di venerdì 22 agosto 2014

repubblica17

Il ricatto assassino è il titolo di Avvenire che non cerca troppe perifrasi per descrivere quello che è accaduto in Medio Oriente. L’uccisione del giornalista americano James Foley continua a essere l’apertura dei quotidiani italiani. Repubblica (Terrorismo, ecco i jihadisti d’Italia. Paura per le ragazze sequestrate) e Corriere della Sera (Ansia per le rapite italiane) pongono l’accento sulla possibile cattura delle due italiane da parte dell’Isil (o Isis). È interessante notare come, invece, La Stampa tenga un profilo di più ampio respiro rispetto alle due concorrenti (“100 milioni per il reporter” Ma la Casa Bianca disse no). La foto di prima pagina del quotidiano torinese è dedicata al “primo uomo guarito da Ebola”.

Per La Padania quello degli immigrati è un business, mentre Il Secolo XIX dedica ampio spazio alla sparatoria avvenuta ieri nel centro storico di Borghetto Santo Spirito.

Prime pagine di venerdì 22 agosto 2014

Libero lancia il quotidiano attacco al Governo Renzi: Lo Stato fa la cresta sulle tasse a rate, spiegando nel sommario che “Ormai sfiorano i due milioni i cittadini costretti dalla crisi a dilatare i pagamenti. Ma gli interessi praticati da Equitalia sono come quelli delle banche: alla fine lucrerà quasi due miliardi in più".

In ambito sportivo la notizia del giorno è l’addio di Mario Balotelli al Milan. La Gazzetta dello Sport lo mostra di spalle con un enorme Bye Bye, mentre il Corriere dello Sport ipotizza già il nome del sostituto, l’asso del Monaco Falcao. Tuttosport apre con Pogba blindato dalla Juventus e dedica un ampio spazio al pareggio del Torino a Spalato. Il trionfo delle azzurre nella staffetta 4x200 sl campeggia sia sui quotidiani sportivi che su quelli generalisti.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO