Prime pagine di oggi domenica 24 agosto 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di domenica 24 agosto

foto-11

Decisamente eterogenee le prime pagine dei quotidiani italiani di domenica 24 agosto. La Stampa decide di aprire con i 200 migranti morti nel tentativo di raggiungere le coste italiane e regala la foto di prima pagina ai trionfi azzurri agli Europei di nuoto. La scelta del Corriere della Sera è su Libia nel caos, tragedia in mare.

Prime pagine domenica 24 agosto 2014

Repubblica apre con l’Europa: Ecco il patto offerto da Draghi alla Ue. Renzi: bene la Bce. Il quotidiano diretto da Ezio Mauro dedica uno spazio minore alla strage di migranti, ma piazza in prima pagina un reportage, un editoriale e un commento di Bernardo Valli sullo Stato Islamico.

Il Messaggero si concentra sulla Rivoluzione dei prof, mentre Avvenire titola Obama riaccende i carabinieri. Titolo forte per Il fatto quotidiano: Dal Porcellum al Merdarellum. Libero apre a tutta pagina con Siamo in guerra basta pietà. La Padania mostra una banconota da 80 euro con l’effige di Renzi che spicca il volo: Renzi si riprende la mancia è il titolo. Un milione di lavoratori a rischio restituzione degli 80 euro: precari e dipendenti fanno i conti con la beffa del reddito presunto, si spiega nel sommario.

Tuttosport saluta il ritorno in campo di Vidal, il Corriere dello Sport apre con la trattativa per Destro al Milan, la Gazzetta dello Sport con Sempre l’oro mette in primo piano gli ori di Pellegrini, Cagnotto e Dallapè. E c’è anche l’indiscrezione sul possibile passaggio di Alex Del Piero all’Honved, con il 10 che fu di Puskas.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO