Pozzuoli: neonata lasciata sulle scale di un condominio - VIDEO

Una bambina di pochi giorni è stata abbandonata sulle scale di un condominio a Pozzuoli.

Una neonata di pochi giorni è stata abbandonata sulle scale di un condominio in via Tranvai, a Pozzuoli, in prossimità del lungomare di via Napoli. A segnalare il fagottino che piangeva è stata una signora residente nel palazzo, che ha subito avvertito i carabinieri della stazione locale. La bimba era completamente nuda. Appena arrivati, i carabinieri hanno portato la neonata all'ospedale Santissima Annunziata di Napoli per i controlli.

I medici hanno appurato che è in buone condizioni di salute. La bimba sarebbe di etnia rom e avrebbe pochi giorni di vita. E' stata temporaneamente affidata al primario del reparto, in attesa delle decisioni del Tribunale dei Minori. La piccola è stata 'battezzata' dai medici e dalle infermiere dell'ospedale Rosa Benedetta. Gli investigatori sono ora al lavoro per scoprire chi abbia abbandonato la bambina.

I primi testimoni sono stati i residenti del palazzo e i vicini. Controllati anche gli uffici commerciali della zona per verificare l'eventuale presenza di videocamere di sorveglianza che possano aver ripreso qualcosa. Chi ha abbandonato la piccola, spiegano gli investigatori, conosceva molto bene vicoli e vicoletti della zona, che si trova ai piedi del Rione Terra, tra il mare e il centro storico.

Qualcuno assicura che, poco prima del ritrovamento, una donna con un passeggino si aggirava proprio in quella zona. Potrebbe essere stata lei ad abbandonare la figlia. Questo può essere un dato importante per l'inizio delle indagini da parte dei carabinieri di Pozzuoli.

Incubatrice

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO