Passeggere ubriache: aereo si fa scortare a terra da F18 - VIDEO

Due donne ubriache e moleste minacciano i passeggeri di un aereo diretto dal Canada a Cuba. Il comandante si fa aiutare dalla torre di controllo, due F-18 scortano l'aereo di nuovo a Toronto. Le due ragazze vengono arrestate.

Episodio curioso su un volo della compagnia canadese Sunwing. A causa di due passeggere, visibilmente ubriache e moleste, il comandante ha deciso di chiedere aiuto alla torre di controllo per potere rientrare al più presto. A quel punto, sono arrivati due caccia F18 che hanno scortato l'aereo passeggeri fino all'atterraggio. Il volo era partito da Toronto ed era diretto a Cuba.

Janine Chapman, direttrice marketing della compagnia aerea, dopo il decollo, due passeggere si sono chiuse in bagno e hanno iniziato a bere una grande quantità di alcolici appena acquistati al duty-free; quindi, hanno acceso una sigaretta, facendo scattare l'allarme del rilevatore di fumo. Non contente, hanno cominciato a minacciare, anche se "le minacce non sono state ritenute credibili viste le loro condizioni".

Il comandante del volo ha applicato la procedura da seguire in questi casi. Due caccia F-18 hanno scortato il Sunwing fino all'aeroporto di Toronto. La polizia regionale di Peel ha dato conto dell'accaduto su Twitter, aggiungendo che le due donne - di circa 20 anni - sono state arrestate. I passeggeri che erano diretti alla località balneare cubana di Varadero, una volta tornati a Toronto, sono ripartiti su un altro volo.

Il Comando della difesa aerospaziale del Nord America, dopo l'allarme 'terrorismo' lanciato dall'equipaggio, non ha potuto far altro che ordinare a due caccia F-18 di partire dalla base di Bagotville, 200 chilometri a nord di Quebec City, e di raggiungere l'aereo. Un episodio curioso, un contrattempo per quanti erano diretti in vacanza. Ma, fortunatamente, nulla di più.

Aereo Sunwing

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO