Hollande: il libro di Valerie Trierweiler, nessuna pietà per il Presidente

Da domani nelle librerie l'opera di Valerie Trierweiler, la ex di Francois Hollande, che non risparmia il presidente francese dopo il tradimento.

Da domani, nelle librerie francesi, sarà corsa all'acquisto: esce infatti il libro di Valerie Trierweiler, la ex del presidente Francois Hollande. Il titolo, "Merci pour ce moment", che tradotto significa "Grazie per questo momento", non tragga in inganno. La giornalista non risparmia frecciate al suo ex grande amore.

"Tutto quello che ho scritto è vero. La menzogna mi ha fatto troppo male per usarne a mia volta". Trecento pagine per raccontare tutto, i nove anni passati al capo dell'Eliseo - dalla clandestinità alla campagna elettorale mano nella mano - e ancora: l'arrivo all'Eliseo, i 18 mesi da first lady e la caduta con le foto di Closer e la rivelazione in mondovisione del tradimento di lui con l'attrice Julie Gayet.

Hollande esce come una persona gelosa e possessiva, Valerie passa dall'amore e la passione alla "lenta discesa agli inferi". Oggi, la giornalista si è ripresa dal crollo nervoso: esce con le amiche, indossa tacchi e tailleur Dior, si batte per le studentesse nigeriane rapite e, ogni tanto, va a cena con il presidente nel loro ristorante corso. Da amici.

L'Eliseo ha accolto così la pubblicazione: "Non sapevamo niente di questo libro e dunque non lo abbiamo letto e non sappiamo che c'è scritto". Tre mesi per scrivere, pochi minuti per mandare sotto choc un Paese intero. Pronto a leggere i dettagli della vita del presidente e della ex first lady. La casa editrice Les Arènes aveva dato al volume un nome in codice ("Le siècle des hommes", il secolo degli uomini) e nascosto l’autrice dietro un "XX". Ieri, il primo tweet dell'amica giornalista, Brigitte Boucher: "Il libro di Trierweiler è in libreria giovedì e Hollande non viene risparmiato".

La tiratura è quella delle grandissime occasioni: 200 mila copie. Paris Match, il settimane dove lavora Valerie, a Parigi è arrivato con un giorno di anticipo nelle edicole, la copertina ha una foto di Trierweiler e il titolo: "La mia vita con Francois". Il best seller - perché tale sarà - non è solo una storia di intrighi di palazzo, ma soprattutto di "amore e disperazione".

Francois Hollande

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO